Roma. - 'Lontani ma vicini'. In un momento di grande confusione e smarrimento come quello che tutto il Paese sta vivendo l'Istituto di ortofonologia e diregiovani.it ritengono sia necessario, e di grande utilità, ribadire l'importanza di uno spazio di ascolto che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e timori che inevitabilmente questa situazione puo' attivare.
E' quanto contenuto in una nota inviata alle scuole per offrire tutto il supporto possibile a studenti, docenti e famiglie. Per questo verra' creato uno spazio dedicato sul sito diregiovani.it dove trovare esperti disponibili a rispondere a tutte le esigenze, speciali dedicati al racconto del mondo della scuola che non si ferma, contenuti informativi e didattici.
"Purtroppo, date le contingenze- scrive l'equipe dell'Ido siamo impossibilitati a stare in prima linea fisicamente, ma questa volta i progressi tecnologici ci vengono incontro, per questo rinnoviamo la nostra disponibilita' a contattarci on line,
dove non ci sono pericoli ma il nostro incontro puo' essere comunque autentico, protetto e utile. La condivisione e la possibilita' di dar voce ai propri vissuti e' gia' un momento fondamentale per mettere ordine e darsi una nuova struttura interna, che dovrebbe essere sempre flessibile e adattabile vista la velocita' con cui cambiano le cose".
Trenta sono gli psicologi che tutti i giorni saranno al servizio dei giovani, degli insegnanti e delle famiglie. Oltre alla pagina facebook 'Chiedilo agli esperti', sono disponibili i seguenti indirizzi:
per i ragazzi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per i docenti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per i genitori
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Link articolo:
https://www.diregiovani.it/2020/03/10/299809-lontani-ma-vicini-il-video-degli-studenti-che-restano-a-casa.dg/
video:
https://youtu.be/32_OODWnGAs